Serre Alte
UN RIFUGIO ESCLUSIVO PER UNA FULL IMMERSION NELLA NATURA
In questo paesaggio che svetta tra colline coltivate, borghi, case coloniche e vigneti si aprono le porte di Serre Alte, una raffinata ed elegante country house, perfettamente integrata nella natura, a pochi minuti dal grazioso centro storico di Matelica.
Un piccolo paradiso di pace nell’entroterra marchigiano, dove la natura la fa da padrona, con le sue fragranze ed i suoi colori che variano con il variare delle stagioni.
Il casolare in pietra è stato completamente ristrutturato in collaborazione con gli artigiani del posto, che hanno eseguito i lavori seguendo le tecniche e riutilizzando i materiali di recupero nel dovuto rispetto delle norme antisismiche, che lo rendono assolutamente sicuro anche in caso di forte terremoto. Le camere si trovano nel corpo principale e gli interni sono stati tutti ristrutturati dando un tocco contemporaneo agli arredi, rendendoli particolarmente raffinati, con uno stile che comunque ricorda i materiali utilizzati nelle campagne marchigiane come il ferro, il legno, il corten.
L’obiettivo è quello di dare ospitalità a tutti quei viaggiatori che amano il comfort, il design ed il relax, completamente circondati dalle dolci vallate marchigiane.
La ristrutturazione è stata eseguita recuperando e riciclando antichi materiali (coppi, mattoni, oggetti artigianali). I mobili e gli arredi sia interni che esterni sono stati realizzati su misura da maestranze del luogo, volendone valorizzare la materia prima utilizzata, che sia essa il legno, il mattone, il vetro o il ferro; il tutto è stato quindi coordinato in modo da rendere l’ambiente funzionale ed armonioso.