Skip to content
LOGO-SERRE-ALTE-BLU-300

Design italiano

la tradizione incontra lo stile

Il casolare in pietra è stato completamente ristrutturato in collaborazione con gli artigiani del posto, che hanno eseguito i lavori seguendo le tecniche e riutilizzando i materiali di recupero nel dovuto rispetto delle norme antisismiche, che lo rendono assolutamente sicuro anche in caso di forte terremoto. Le camere si trovano nel corpo principale e gli interni sono stati tutti ristrutturati dando un tocco contemporaneo agli arredi, rendendoli particolarmente raffinati, con uno stile che comunque ricorda i materiali utilizzati nelle campagne marchigiane come il ferro, il legno, il corten.

L’obiettivo è quello di dare ospitalità a tutti quei viaggiatori che amano il comfort, il design ed il relax, completamente circondati dalle dolci vallate marchigiane.

La definizione “Luxury Rooms” fa parte di un concept a largo respiro, con l’obiettivo di espandere e trasmettere uno stile di vita “personalizzato” nell’hotellerie: la ristrutturazione è stata eseguita recuperando e riciclando antichi materiali (coppi, mattoni, oggetti artigianali). I mobili e gli arredi sia interni che esterni sono stati realizzati su misura da maestranze del luogo, volendone valorizzare la materia prima utilizzata, che sia essa il legno, il mattone, il vetro o il ferro; il tutto è stato quindi coordinato in modo da rendere l’ambiente funzionale ed armonioso.

Un’atmosfera calda e accogliente creata dai materiali, dalle luci soffuse, dai volumi e dal sapiente gioco delle contrapposizioni accoglie gli ospiti. Colori avvolgenti e dai toni risposanti in tutte le varianti del beige, del tortora con qua e là tocchi di turchese, verde e di rosso. Anche la scelta dei tessuti è stata realizzata dalla Proprietà in collaborazione con un ottimo artigiano del posto, studiando la geometria migliore per rendere il luogo piacevole alla vista e all’anima. Un registro estetico dal sapore locale, ma mai banalmente rustico, che convive con pezzi di design e con le opere d’arte esposte sulle pareti delle suites.

Una sobria raffinatezza studiata per i vari ambienti valorizzata anche dagli elementi dell’illuminazione.

Non potevano certo mancare icone di puro design nell’illuminazione degli ambienti: Artemide, Luceplan, Flos sono solo alcuni dei marchi illustri del Made in Italy che Lara e Sébastien hanno scelto per rendere gli ambienti ancora più equilibrati e dai toni discreti.